Il ristorante Gin ha una lunga tradizione alle spalle.
All'inzio del '900 in Val Pennavaire e precisamente a Castelbianco nasce un'osteria gestita dalla signora Angiolina e da suo figlio Luigi soprannominato Luigin.
All'inizio è un'osteria per carrettieri e viandanti. Luigi a sei anni rimane orfano di suo papà deceduto nella guerra del 15/18, frequenta la scuola e lavora. A 18 anni però è ancora molto piccolo di statura e per tutti diventa "Luigin".
A 20 anni però si sviluppa e diventa una quercia, così, non potendolo più chiamare Luigin cominciano a chiamarlo Gin. Da questa simpatica storia nasce il nome dell'albergo "GIN".
In seguito Gin si sposa con Carlotta, molto brava a preparare le paste fatte in casa, che diventa presto famosa per i suoi raviolini alle erbe. Adriano, uno dei loro tre figli, li aiuta nell'attività e si sposa con Anita.
Con la loro passione "Gin" da osteria diventa trattoria di ottima qualità e si costruiscono le prime camere per i turisti.
Marino, loro figlio, è molto appassionato di vino e diventa sommelier professionista, mastro oliere e assaggiatore di caffè; frequenta le migliori cantine d'Italia e ha contatti con i migliori enologi.
Sposa Rosetta, anch'ella appassionata di cucina; che frequenta corsi e si aggiorna continuamente; ad aiutare Marino e Rosetta ci sono anche le due figlie, Ludovica e Roberta.
La trattoria è perciò diventata un ristorantino ed un albergo di intimità e relax, dove le famiglie e le coppie possono trascorrere un piacevole soggiorno immersi nella natura. Mantenendo quindi per 3 generazioni un'ospitalità e un rispetto per il cliente che sono alla base della nostra filosofia.
Albergo Ristorante Da Gin
Benvenuti
A pochi chilometri dalle località della costa della Liguria